Moodle e la didattica delle materie letterarie al Liceo Classico

Il lavoro collaborativo e il sostegno individualizzato alla persona trovano in "Moodle" un valido supporto: accesso a materiali comuni, sviluppo collaborativo di nuovi materiali, comunicazione di conoscenze, gestione dei partecipanti e assegnazione e attribuzione di ruoli. Tali possibilità sono significative per il lavoro dei docenti e degli allievi e per lo sviluppo didattico e organizzativo delle scuole. Nell’esplorazione di questo ambiente di apprendimento il presente lavoro non ha la pretesa di fornire un panorama esaustivo, né sui LMS in generale né su "Moodle" in particolare, essendo quest’ultimo uno strumento ormai in continua e velocissima espansione, ma casomai di illustrarne alcuni esempi di possibile applicazione nella didattica integrata dell’Italiano, Greco, Latino al biennio del Liceo Classico e Linguistico di un Istituto dove questo tipo di piattaforma è attualmente disponibile all’utenza interna ed esterna.

 

casalini_torrossa.jpg

€ 12,00
Pubblicazione
Aprile 2016
Pagine
100
Formato
cm 14,8 x 21
ISBN
9788864581521
Collana

DELLO STESSO AUTORE


NELLA STESSA COLLANA


Filologia digitale. Dalla ricerca alla didattica

Filologia digitale. Dalla ricerca alla didattica

Queste pagine mirano a fornire una panoramica di come l’informatica umanistica applicata alle scienze dell’antichità, in partico ...
€ 12,00

Educare alla cittadinanza digitale

Educare alla cittadinanza digitale

La società italiana e mondiale oggi si trova a dover fronteggiare la sfida proposta dalla “rete” e in generale dal “web 2. ...
€ 16,00

Mappe concettuali e mappe mentali

Mappe concettuali e mappe mentali

Mappe concettuali e mappe mentali sono potenti strumenti di visualizzazione e di organizzazione della conoscenza, ampiamente utilizzati a supporto ...
€ 16,00