Unassyst prosegue la ricerca del senso profondo della leadership con la presentazione del terzo Quaderno della sua Collana editoriale.
Unassyst, associazione no profit che rappresenta le figure di Executive Assistant e Office Professional sul territorio nazionale, dà seguito alla sua collana, I Quaderni di Unassyst, fondata a gennaio 2022, con l’obiettivo di offrire uno strumento agile di aggiornamento professionale che rispecchi i bisogni, le competenze e le trasversalità di cui necessitano i sistemi aziendali.
Il terzo volume, Leadership. Oltre la trappola degli slogan spinge a riflettere sul fatto che una buona leadership deve misurarsi con le unicità dell’organizzazione in cui è calata e configurarsi in forme e combinazioni che siano coerenti e sostenibili per quella specifica realtà organizzativa.
Come scrivono gli autori, David Bevilacqua e Manola Mazzotta: “la leadership in una parola sola non esiste, bensì ci sono cardini fondamentali che possono condurre a una buona leadership, e questi sono l’equilibrio, l’armonia, l’autenticità”.
Se il tema delle “geometrie variabili” della leadership era già stato avviato nel secondo Quaderno, autore Manola Mazzotta, il terzo Quaderno di Unassyst offre ai lettori un seguito concreto, creando i presupposti di coerenza utili anche in termini di sostenibilità dell’azione.
La presentazione del terzo Quaderno si terrà il 4 maggio alle ore 18:30 presso la Biblioteca Ostinata, luogo di connessione tra le relazioni umane e la lettura. Situata nel centro di Milano, nella via pedonale che porta all’Università Statale, la biblioteca è un regalo alla città dell’ex Amministratore Delegato di Autogrill Paolo Prota Giurleo, che si definisce “acquirente compulsivo di libri” e che ama presentare la Biblioteca citando la frase di Marguerite Yourcenar: “Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito”.
Oltre agli autori Manola Mazzotta e David Bevilacqua, interverranno all’evento Paolo Prota Giurleo e il Consiglio Direttivo dell’associazione Unassyst.