Lunedì 8 aprile alle ore 17.30 presso la Biblioteca Diocesana Vigilianum si terrà la presentazione del libro Significato del perdono. Religione, antropologia, diritto edito da Tangram Edizioni Scientifiche.
Il volume raccoglie saggi di diversi autori che mettono a fuoco diverse prospettive e sensibilità – religiosa, antropologica, giuridica – in cui il perdono è interpretato e vissuto. Che cosa è il perdono? Perché è così difficile perdonare? Vendetta e perdono in che rapporto stanno? Queste alcune delle domande trattate nel volume e che saranno approfondite in sede di presentazione del libro. Tra i relatori, uno dei curatori del volume, il prof. Claudio Tugnoli, presidente dell’Associazione culturale Antonio Rosmini, e due degli autori dei contributi, il prof. Sergio Bonini, professore di Diritto penale e il prof. don Stefano Zeni, biblista e direttore dell’ISSR Romano Guardini.
Insieme dialogheranno su tematiche sempre presenti nella storia dell’umanità e particolarmente attuali alla luce del difficile momento storico attuale. Modererà l’incontro Alvise Parolini.